Eventi - 07 febbraio 2019, 11:35

Casa Sanremo Vitality’s: Federica Carta & Shade e Daniele Silvestri guidano la classifica della seconda serata

All’interno della sala “Pepi Morgia”, collegati in diretta da diverse città d'Italia, i giurati, che per sentirsi “fuori dal coro” si sono dati il nome di “Stonati”, anche ieri sera hanno commentato le dodici performance dei cantanti in gara, stilando una volta una classifica provvisoria dove non mancano le sorprese.

Casa Sanremo Vitality’s: Federica Carta & Shade e Daniele Silvestri guidano la classifica della seconda serata

A differenza della Giuria della Sala Stampa dell’Ariston che li ha collocati nella zona più bassa della classifica, Federica Carta & Shade riescono a prendersi una bella rivincita a Casa Sanremo Vitality’s. La loro canzone “Senza farlo apposta”, assieme al brano di Daniele Silvestri “Argento vivo”, ha conquistato la Giuria degli Adolescenti, composta da 100 teenager di età compresa tra gli 11 e i 22 anni, istituita da Radioimmaginaria.

All’interno della sala “Pepi Morgia”, collegati in diretta da diverse città d'Italia, i giurati, che per sentirsi “fuori dal coro” si sono dati il nome di “Stonati”, anche ieri sera hanno commentato le dodici performance dei cantanti in gara, stilando una volta una classifica provvisoria dove non mancano le sorprese: 

1 Shade & Federica Carta insieme a Daniele Silvestri
3 Il Volo
4 Achille Lauro
5 Nek
6 Ex-Otago
7 Einar
8 Arisa
9 Loredana Bertè
10 Ghemon
11 Negrita
12 Paola Turci

Al cantautore Nek, inoltre, è stato anche assegnato il titolo di “Artista più figo”. Loredana Bertè, invece, per la seconda serata consecutiva, si è aggiudicata il titolo di “Artista più trash”. Sabato notte, al termine della quinta serata, la giuria decreterà il proprio vincitore del Festival della canzone italiana, assegnando un premio speciale. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Casa Sanremo Vitality’s e la radio web animata da adolescenti, che da anni è presente nella Città dei fiori, durante la settimana del Festival, per raccontare la kermesse dal punto di vista dei ragazzi. 

Radioimmaginaria, fondata nel 2012 a Castel Guelfo (Bo), è la prima radio in Europa fatta, diretta e condotta da adolescenti (11-17 anni), con stazioni in Italia e Europa. Il network conta i 310 ragazzi e 42 redazioni: le trasmissioni sono in diretta e in podcast su web e mobile, in italiano, inglese, francese, albanese e spagnolo. Il 10% degli ascolti, oltre alla fruizione in podcast e in diretta, viene da USA, UK, Canada e Germania. 

Oltre alla presenza al festival di Sanremo, Radioimmaginaria è in onda dal lunedì al sabato su Zelig Tv. Dal 2015 Radioimmaginaria organizza la “Teen Parade, il lavoro spiegato dagli adolescenti”, una manifestazione per parlare delle problematiche del lavoro, di bullismo e musica, sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali e da INPS.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU