Il circuito di Ospedaletti, una realtà da oltre 10mila spettatori, grazie alla sua rievocazione storica con le moto, ora guarda alla possibilità di aprirsi alle quattro ruote. Se ne parla a Sanremo, a pochi passi dal teatro Ariston, nella settimana del Festival, grazie allo stand allestito dal Comitato del Circuito insieme al Comune della città delle rose. Un’opportunità unica, in una posizione strategica, grazie all’ausilio dell’Arma dei Carabinieri.
All’apertura dello spazio di Ospedaletti, avvenuta ieri, abbiamo trovato Danilo Barale, consigliere comunale della cittadina rivierasca tra i principali membri dietro l’organizzazione della rievocazione. Con lui due grandi amici del circuito ed appassionati dell’universo moto: il campione e istruttore moto Ducati, Dario Marchetti, uno dei principali testimoniale nel mondo di questa realtà e Gianni Ostanel, imprenditore locale con un negozio che da generazioni è dedicato a tutto ciò che è motori.
Tra le numerose locandine esposte ne spicca una con una data, ottobre 2019. Il Comitato sta cercando di dare vita alla prima edizione della Rievocazione Storica sul Circuito di Ospedaletti del G.P. Sanremo. Una sfilata con le vecchie glorie delle corse automobilistiche. L’obiettivo è portare sul tracciato cittadino ospedalettese un nutrito parterre di modelli d’epoca a quattro ruote. Una possibilità che ad oggi sembra essere molto concreta.
Farsi un giro nello stand del circuito è come fare un piccolo viaggio indietro nel tempo grazie alle numerose fotografie in bianco e nero ma soprattutto grazie agli esemplari di moto esposte. Due d’epoca ed una appena andata in pensione, messe a disposizione da campioni, come Colnago e Marchetti e da un membro del comitato, nonché grande amante del circuito e della rievocazione, l’avv. Marco Mazzola (che tempo fa ha corso nel campionato italiano di velocità, vincendo diverse gare). In questo spazio, si fa promozione, si parla tra appassionati del settore e si guarda al futuro del circuito.