Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha individuato le 60 scuole situate in aree a rischio alle quali saranno destinati 2,1 milioni di euro per la creazione di ambienti digitali di apprendimento, soprattutto a partire dalla scuola primaria e secondaria di primo grado.
Le risorse erano state messe a disposizione con il decreto per la didattica digitale firmato lo scorso novembre dal Ministro Marco Bussetti. In particolare, ciascuna scuola riceverà 35.000 euro per la realizzazione di laboratori e 30.000 euro per la formazione del personale scolastico alla didattica innovativa. I contributi andranno all'Istituto 'Ruffini' di Imperia ed al 'Colombo' di Taggia.
“La didattica digitale – sottolinea l’Onorevole ventimigliese - Flavio Di Muro - è un elemento fondamentale per aumentare la motivazione degli studenti e per contrastare le disuguaglianze nell’apprendimento nonché per migliorare la qualità delle nostre scuole. Infine sono particolarmente soddisfatto, da parlamentare del territorio, di riscontrare gli istituiti scolastici di Taggia e Imperia tra i beneficiari di questa misura. Il Ponente ligure non è stato dimenticato”.