Ad annunciare con entusiasmo il grande risultato ottenuto è il comitato ‘Amici del Rio Carne’ che, dopo tante battaglie, ha finalmente ricevuto una buona notizia. Il ponte romanico sul Rio Carne è tra i luoghi dell’acqua FAI e questo potrebbe consentire l’accesso ad alcuni finanziamenti per lavori di miglioria e per la rimessa in sicurezza.
94° a livello nazionale su oltre 37 mila luoghi segnalati con 4.549 voti, cifra superiore a 2 mila che quindi prevede la consegna di una targa e l’accesso a finanziamenti per rimettere a posto l’antico ponte che fa da cornice ad un luogo per il quale molti si stanno battendo. “Abbiamo ottenuto un buonissimo piazzamento - affermano dal comitato ‘Gli Amici del Rio Carne’ - per noi questo è davvero molto importante soprattutto in vista dell’udienza al Tribunale Superiore delle acque di Roma prevista per il prossimo 17 aprile.”
Al primo posto a livello provinciale si piazza l’oratorio della Santissima Trinità a Borgomaro seguito da Villa Grock e dal suo parco ad Imperia, che precede solo la chiesa di San Bernardo - Moltedo, sempre ad Imperia.