Si è svolto ieri pomeriggio, nella Chiesa dell’Annunziata a Bussana di Sanremo, un incontro di preghiera organizzato dall’Ac diocesana e rivolto ad adulti e adultissimi dell’associazione ma anche alle persone che si trovavano a passeggiare sul lungomare.
Le parole di Don Luca Salomone, prendendo spunto dal Vangelo di Giovanni sulle nozze di Cana, hanno fatto riflettere i presenti fissando la loro attenzione sulla figura di Maria. E ciò grazie anche alla presenza di un’icona, riproduzione dell’Immacolata presente a Roma nella Domus Mariae. Questa effigie sta raggiungendo le diocesi italiane in un viaggio ideale che mira a unire le ‘periferie’ con l’Ac nazionale e si concluderà a Roma nel mese di maggio alla presenza del Santo Padre.
“Un ringraziamento speciale – sottolineano dalla Ac diocesana - va all’associazione ‘Gente comune’ nella persona di Angelo Pellegrini che ha gentilmente illustrato le caratteristiche storiche e naturalistiche del luogo, sconosciuto ai più e, per questo, dotato di un fascino unico. Una storia che parte da circa 100.000 anni fa. L’equipe adulti che ha organizzato l’evento, abbraccia idealmente chi ha potuto essere presente e anche le persone che passando per caso, incuriosite, sono entrate e si sono lasciate trasportare dalla Parola”.