Festival di Sanremo - 05 febbraio 2019, 15:54

#Sanremo2019: un duetto tra padre e figlio, Andrea Bocelli ritorna all'Ariston "25 anni fa c'erano i miei genitori"

"25 anni fa ero qui a Sanremo a giocare il sogno di vivere con la musica, i miei genitori erano in teatro. Oggi sarò con Matteo a divertirmi sul palco dell'Ariston".

Le foto di Duilio Rizzo

La prima serata della 69edizione del Festival vedrà sul palco un padre ed un figlio legati dalla stessa passione, la musica. Andrea Bocelli canterà insieme a suo figlio Matteo il brano “Fall on me” estratto dall'ultimo album intitolato “Sì”.  

“Stasera canterò, purtroppo non sarò in gara, la gara dà un’adrenalina diversa. Duetterò con Claudio Baglioni e con mio figlio - spiega Bocelli senior - 25 anni fa ero qui a Sanremo a giocare il sogno di vivere con la musica, i miei genitori erano in teatro. Oggi sarò con Matteo a divertirmi sul palco del teatro Ariston. Spero che questa emozione lui la possa vivere come me, non è l’inizio per lui, lui sta studiando al conservatorio e spero che possa essere un giorno cantante con la C maiuscola”.   

"Ci esibiremo insieme in un duetto "Fall on me" tratto dall’album del mio babbo. Sarà un grande onore e sarà un’esperienza più unica che rara - spiega Matteo Bocelli - sono emozionato di essere insieme a lui ma è normale perché canto con lui da quando sono bambino, certo è unico farlo sul palco dell’Ariston. Io punto ad avere una carriera da cantante, se non ci riuscirò, come dice il mio babbo - Ci sono sempre i trattori dell'azienda - ”.   

Andrea Bocelli direttore artistico di una prossima edizione del Festival? “Risponderei come se mi chiedessero di fare il chirurgo, no, non sarei capace di farlo” ha detto il cantante rispondendo ad una giornalista.

 

Silvia Iuliano