Fibra in via Palazzo e nel centro storico, qualcosa forse si muove. Dopo il nostro articolo la TIM è intervenuta con una nota ufficiale inviata alla nostra redazione per precisare quando si stia facendo per implementare la qualità della connessione in una zona tanto centrale quanto arretrata in termini di navigazione internet.
Si legge nella nota stampa: “TIM informa che ha già predisposto tutte le azioni necessarie per implementare la velocità e la qualità della connessione nella zona interessata attraverso collegamenti a banda ultralarga che sfruttano la fibra ottica. L’azienda è ad oggi in attesa di ricevere le autorizzazioni per avviare le relative attività”.
E poi: “Si sottolinea che tale intervento di potenziamento della rete si colloca in un contesto sottoposto a vincoli da parte della Sovrintendenza, con la quale TIM è in costante contatto per adottare le soluzioni ingegneristiche necessarie”.
La fibra ottica in via Palazzo e nella 'Pigna', quindi, potrebbe non essere un miraggio. L'azienda dichiara di essere già impegnata nei lavori necessari e di essere solo in attesa delle autorizzazioni da parte della Sovrintendenza.