Eventi - 30 gennaio 2019, 15:11

Imperia: giovedì alla Cumpagnia de l'Urivu, il caso della Cooperativa Brigì di Mendatica

"Brigì infatti crea attraverso le attività un forte legame con la tradizione e il territorio, contribuendo ad uno sviluppo sostenibile del territorio, che non si limita alla sostenibilità ambientale ma anche a quella economica e sociale" - spiegano i promotori dell'incontro.

Giovedì 31 gennaio  alle ore 16,30 nei locali della sede di Palazzo Guarneri, via Zara 6 riprenderanno i tradizionali giovedì della Cumpagnia de l'Urivu. Durante questo primo incontro del calendario per la stagione primavera 2013 Chiara Penasso, laureata in Lingue e Culture moderne socia fondatrice e responsabile della comunicazione e marketing per la Cooperativa Brigì di Mendatica racconterà questa fresca e positiva esperienza della nostra terra di Ponente.

"Brigì  infatti crea attraverso le attività un forte legame con la tradizione e il territorio, contribuendo ad uno sviluppo sostenibile del territorio, che non si limita alla sostenibilità ambientale ma anche a quella economica e sociale. - spiegano i promotori dell'incontro - Partendo dall’amore per il proprio paese e dalla volontà di mantenere la tradizione i ragazzi della cooperativa Brigì hanno promosso e promuovono una nuova forma di turismo integrando le loro radici nello sviluppo futuro creando una scommessa su una comunità e su un territorio".

Comunicato Stampa