/ Politica

Politica | 25 gennaio 2019, 17:01

Ventimiglia: salta l’evento ‘Holi Color Explosion’ per il tragico crollo del ponte Morandi, contenzioso fra il Comune e la Udc Eventi di Treviso

La richiesta è che il comune venga condannato al pagamento della somma di circa 5 mila euro, stabilita dal contratto.

Ventimiglia: salta l’evento ‘Holi Color Explosion’ per il tragico crollo del ponte Morandi, contenzioso fra il Comune e la Udc Eventi di Treviso

La Giunta comunale di Ventimiglia ha autorizzato la costituzione in giudizio nel procedimento promosso davanti al Giudice di Pace di Treviso da parte di Jacopo Franza, titolare della Udc Eventi. Quest’ultimo aveva sottoscritto un contratto con il Comune di Ventimiglia nell’agosto 2018 per la realizzazione dell’evento ‘Holi Color Explosion’ previsto per il 15 agosto, il giorno dopo il crollo del ponte Morandi. 

In seguito ai tragici eventi tutte le manifestazioni della provincia vennero annullate e così avvenne anche per la manifestazione in programma. Ad oggi il Comune di Ventimiglia viene citato dal titolare Jacopo Franza davanti al Giudice di Pace di Treviso chiedendo che venga accertato l’inadempimento avvenuto con il recesso unilaterale del contratto in essere.

Secondo quanto si apprende dalla delibera di Giunta, nonostante il tentativo di bonaria di conclusione della lite, da parte del Comune di Ventimiglia, al fin di evitare un contenzioso giudiziale, la Udc Eventi insiste nel richiedere l’intera cifra pattuita per la realizzazione dell’evento. La richiesta è che il comune venga condannato al pagamento della somma di circa 5 mila euro, stabilita dal contratto. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium