Politica - 18 gennaio 2019, 15:46

Ventimiglia: staff del Sindaco, interrogazione della consigliera Silvia Malivindi contro il rinnovo del contratto alla portavoce Silvia Sgarabottolo

"Mi auguro che ci si renda conto che dare un aumento per queste nuove mansioni sarebbe un danno erariale.”

“La determina era errata, ed è stata corretta dopo la mia interrogazione nella parte in cui faceva scadere il contratto dopo la fine del mandato del Sindaco. Ritengo inoltre che una persona assunta ai sensi dell’articolo 90 Tuel debba svolgere esclusivamente funzioni di supporto all'attività di indirizzo e controllo, alle dirette dipendenze degli organi politici e non funzioni gestionali ed istituzionali, come avverrebbe nel caso di specie nel nuovo ‘Ufficio del cittadino’. Mi auguro che ci si renda conto che dare un aumento per queste nuove mansioni sarebbe un danno erariale.”

A dirlo è Silvia Malivindi consigliera d’opposizione del Comune di Ventimiglia che questa sera in Consiglio comunale presenterà un’interrogazione contro la determina con cui è stato prolungato il contratto della portavoce del Sindaco Silvia Sgarabottolo. 

“Non metto in dubbio le capacità della stessa - continua Silvia Malivindi - o solo tecnicamente la delibera e la determina sono illegittime. La determina 1000 del 2018 supera la durata del mandato dell'attuale amministrazione: a maggio 2019 vi saranno le nuove elezioni comunali e il mandato dell'attuale Sindaco Ioculano potrebbe non essere confermato, in tal caso il nuovo Sindaco si ritroverebbe con uno staff scelto dal precedente, cosa del tutto inopportuna e che inoltre contrasta con il contenuto del Decreto sindacale del 2015.” 

Simona Della Croce