Attualità - 18 gennaio 2019, 18:43

Sanremo: il presidente di Federgioco Olmo Romeo all’AGCOM sul divieto di pubblicità imposto dal Decreto Dignità per i Casinò italiani

"Agcom si è dimostrato un interlocutore attento e preparato. Siamo fiduciosi di addivenire ad un chiarimento costruttivo sulla norma limitativa degli ambiti promozionali delle Case da Gioco".

Da destra, il presidente di Federgioco Olmo Romeo con il vicepresidente Maurizio Salvalaio.

Una delegazione di Federgioco, tra cui il Presidente Olmo Romeo e il vicepresidente Maurizio Salvalaio, ha incontrato oggi Agicom per approfondire e cercare di comprendere lo spettro di azione applicativo del Decreto Dignità. Sono state esposte tutte le problematiche delle Case da Gioco, ponendo l’attenzione sulle potenzialità strategiche e caratterizzanti delle stesse in relazione alle aree di influenza.

Si è ribadito come i Casinò italiani siano basilari dal punto di vista turistico, per le ricadute occupazionali ma anche per i tanti eventi creati che sostengono l’attività ricettiva dei rispetti bacini. Precisa il Presidente di Federgioco Olmo Romeo: "Agcom si è dimostrato un interlocutore attento e preparato. Siamo fiduciosi di addivenire ad un chiarimento costruttivo sulla norma limitativa degli ambiti promozionali delle Case da Gioco".

Il Decreto 87/2018, meglio conosciuto come “Decreto Dignità” prevede i divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro, comunque effettuata e su qualunque mezzo, incluse manifestazioni sportive, culturali o artistiche, trasmissioni televisive o radiofoniche, stampa quotidiana e periodica, le pubblicazioni in genere, le affissioni e internet, penalizzando fortemente non solo i Casinò italiani ma anche i territori, su cui incidono.

C.S.