La prossima sarà la settimana decisiva per i lavori di completamento dell’auditorium ‘Franco Alfano’. Oggi scadeva il termine ultimo per la presentazione delle buste con le offerte per la prosecuzione dei lavori e sono due le imprese che si sono fatte avanti.
Lunedì è in programma l’apertura delle buste con seduta pubblica, si conoscerà così il nome delle due aziende e le relative offerte. Poi la procedura prevede l’analisi delle offerte per verificare la loro validità e, infine, la scelta della proposta vincente. Mercoledì si riunirà la commissione tecnica, Palazzo Bellevue punta ad assegnare l'appalto entro venerdì.
Entro una decina di giorni, quindi, si potrebbe sbloccare una situazione che ha visto l’auditorium rimanere ostaggio negli ultimi anni di un lungo contenzioso tra il Comune e l’azienda che si stava occupando dei primi lavori. All’orizzonte c’è un progetto da circa 700 mila euro per completare un angolo di Sanremo potenzialmente cruciale per il mondo degli eventi e per la promozione della città.