“Sul turismo puntiamo ad un forte rilancio. Noi pensiamo ad una grande centralità della promozione turistica a livello manageriale dalla Casinò Spa. Andremo a fare una grande riorganizzazione unitamente ai nostri alleati”. A lanciare la proposta è Sergio Tommasini. Dal point gremito in piazza Colombo, il candidato sindaco per il centro destra unito (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Gruppo dei 100) ha acceso i riflettori su tre aspetti cruciali nella campagna elettorale matuziana.
Turismo, viabilità e infrastrutture: sono stati questi i temi al centro dell’incontro odierno che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo e ai Trasporti, Gianni Berrino. Il candidato sindaco ha condiviso con i partecipanti le idee e le necessità per il futuro della città dei fiori.
Video intervista a Sergio Tommasini e Gianni Berrino:
“Sanremo è baricentrica ma deve trovare una sua raggiungibilità e deve essere molto più attrattiva. Stiamo sviluppando un’azione anche nel programma di governo molto concreta. - ha confermato il candidato sindaco a Sanremo News - Traffico e parcheggi sono temi che andremo ad affrontare con il gruppo di lavoro sotto il capitolo della mobilità intelligente. Per i cittadini parcheggio e decongestionamento del traffico sono molto importanti così nelle frazioni. Penso a Poggio, il problema dei parcheggi è molto sentito, così come a Bussana con alcune infrastrutture da regolare”.
“Il brand Sanremo è conosciuto in tutto il mondo ma in questo momento ha bisogno di essere supportato per tornare a fare parlare di sé. Non basta il festival una volta all’anno anche se è una grande manifestazione, è necessario fare della promozione turistica ad hoc anche per Sanremo all’interno del brand liguria” ha aggiunto l’assessore regionale Berrino.
Il rappresentante dell’amministrazione Toti ha ricordato le priorità di Governo e rilanciato le azioni necessarie per il rilancio di Sanremo in un’ottica sinergica e di rilancio. “E’ necessario anche amministrando una città come Sanremo, avere i contatti con la Regione ed il Governo affinché le infrastrutture vengano sbloccate al più presto - ha detto - e sono: il raddoppio della ferrovia, determinante per liberare l’autostrada dalle merci pesanti; il completamento di ampi tratti dell’Aurelia Bis e spingere affinché il Governo italiano, accetti la proposta dell’Europa di sviluppare l’asse commerciale merci Marsiglia - Genova che passerebbe attraverso la nostra provincia e che quindi, oltre al collegamento, prevederebbe anche l’allargamento delle gallerie, e permetterebbe così all’alta velocità passeggeri di passare sulla nostra linea”.