Attualità - 13 gennaio 2019, 07:35

Fiori & Festival di Sanremo: Unioncamere mette in liquidazione l’associazione che si occupava del concorso per i bouquet

Finisce l’esperienza di ‘Piante e Fiori d’Italia’, quest’anno l’organizzazione sarà a cura del Mercato dei Fiori

Grande novità nello storico binomio fiori & Festival di Sanremo. Finisce l’esperienza dell’associazione ‘Piante e Fiori d’Italia’ che, per anni, ha organizzato il concorso per costruire la squadra che andrà poi a comporre i bouquet della kermesse.
Unioncamere ha messo in liquidazione l’associazione ‘Piante e Fiori d’Italia’ e, quindi, il Comune ha scelto di affidare l’organizzazione del concorso al Mercato dei Fiori.

L’ottimo lavoro svolto in occasione di Euroflora è valso al Mercato la buona considerazione da parte di Palazzo Bellevue per il concorso ce richiama a Sanremo fioristi di bouquet da tutta Italia.

Il concorso è aperto a tutti l’Italia, ma speriamo in una maggiore partecipazione da parte dei residenti - ha dichiarato ai nostri microfoni Barbara Biale, assessore al Verde Pubblico e alle Attività Produttive - ci sarà più spazio per il prodotto e i fioristi locali per dare una marcia in più al concorso soprattutto dopo la positiva esperienza di Euroflora dove il Mercato dei Fiori ha fatto un grande lavoro”.

Pietro Zampedroni