Attualità - 04 gennaio 2019, 13:10

Ventimiglia: dal 7 all’11 gennaio, Open week alla scuola dell’infanzia di Latte dell’Istituto Comprensivo n.2 Cavour

Sarà possibile visitare la scuola e conoscere le insegnanti ed il personale durante lo svolgimento delle attività didattiche con gli alunni

Dopo le festività natalizie, che hanno visto alunni ed insegnanti  impegnati in numerose attività (tra cui festa con open day alla presenza dei genitori, visita di Babbo Natale, mostra di elaborati nella chiesa parrocchiale del paese ed uscita didattica alla vicina casa di riposo) la scuola dell’infanzia di Latte apre ancora le sue porte ai futuri nuovi iscritti ed ai loro genitori.

"Da lunedì 7 gennaio a venerdì 11 - spiegano dalla scuola -, dalle 10.30 alle 12, sarà infatti possibile visitare la scuola e conoscere le insegnanti ed il personale durante lo svolgimento delle attività didattiche con gli alunni. Questi momenti offriranno anche la possibilità di conoscere il piano dell’offerta formativa nonché di porre domande e richiedere delucidazioni alle insegnanti che saranno liete di accogliervi ed ascoltarvi.

La scuola dell’infanzia di Latte, per venire incontro alle esigenze dei genitori, dall’anno scorso ha anticipato l’apertura alle ore 8  ed offre la possibilità  di far frequentare a tempo pieno i bambini anticipatari (che compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2020) molto prima del compimento dei 3 anni, dopo almeno un mese di frequenza. L’orario completo è il seguente: apertura alle ore 8 e chiusura alle 16,30 (con possibilità di uscite intermedie) dal lunedì al venerdì, ed è possibile usufruire del servizio dello scuolabus.

La scuola è inoltre dotata di un ampio giardino soleggiato arricchito da un  parco giochi con tappeto antiurto e da un  percorso sensoriale con erbe e piante aromatiche creato alcuni anni fa.

Nella scuola dell’infanzia di Latte, in un ambiente familiare e sereno, i bambini sono seguiti nel loro percorso con grande attenzione ed hanno la possibilità di vivere molteplici esperienze volte alla loro crescita ed arricchimento, nell’ambito di numerosi progetti: sono infatti previste svariate attività motorie, manipolative, pittoriche, grafiche, di semina e cura delle piante ed altre ancora; per i più grandi è previsto un primo approccio con la lingua inglese, con il coding e con l’uso del pc. Oltre alla programmazione di plesso ed ai progetti già descritti, sono  inoltre svolti progetti volti all’educazione alla salute, alla sicurezza, alla legalità, all’ educazione ambientale ed alla continuità con la vicina scuola primaria di Latte.

La scuola dell’infanzia di Latte, essendo la più vicina al confine, da anni è lieta di accogliere anche alunni residenti nella vicina Francia. Vi ricordiamo che sarà possibile iscriversi dal 7 al 31 gennaio".

Scuola dell’infanzia di Latte, via del ricovero 7
Telefono: 0184229896
Email: infanzia.latte@gmail.com

C.S.