Attualità - 03 gennaio 2019, 15:26

Sabato partono i saldi nella nostra regione: in Costa Azzurra per il 53% dei compratori non servono a nulla

Su 182 intervistati, 96 hanno detto che i saldi non hanno senso. C’è quindi un crescente disinteresse sui saldi, anche se il 47% degli intervistati hanno detto il contrario. Dal sondaggio è anche emerso che è importante consumare meno ma meglio.

Mentre in Italia ci si prepara al periodo dei saldi, che nella nostra provincia partiranno sabato prossimo, nella vicina Costa Azzurra almeno la metà dei residenti non sono interessati alle svendite di fine stagione.

Il dato è emerso da un sondaggio proposto dal quotidiano Nice-Matin nella versione monegasca. Su 182 intervistati, 96 hanno detto che i saldi non hanno senso. C’è quindi un crescente disinteresse sui saldi, anche se il 47% degli intervistati hanno detto il contrario. Dal sondaggio è anche emerso che è importante consumare meno ma meglio.

In molti hanno sottolineato come le moltissime offerte promozionali nel corso dell’anno, in particolare su Internet, senza dimenticare Black Friday o Cyber ​​Monday, i saldi avrebbero perso interesse, visto che le occasioni ci sono anche in altri periodi dell’anno. Nelle risposte, la metà degli intervistati ha anche asserito che non è in grado di stimare il prezzo equo di moda o prodotti elettronici, evidenziando l’importanza della qualità percepita del prodotto ed il rapporto qualità-prezzo.

Un po’ come in Italia c’è il problema dei piccoli negozi, che hanno problemi a fare prezzi uguali o simili ai colossi rappresentati dalle grandi catene ed a quelli che si trovano sul web.

Carlo Alessi