Il Comune di Ospedaletti, dopo la segnalazione dei giorni scorsi sul nostro giornale (cliccando QUI), ha ripristinato la webcam che ritrae la città delle rose e la trasmette in tutto il Mondo, dal sito turistico attraverso la grande rete. Un guasto che si era registrato anche nel settembre del 2017.
La webcam che, dopo un periodo di inattività dovuto ad interventi di adeguamento del sito internet alle nuove normative di Legge, era stata migliorata con una maggior risoluzione rispetto alla precedente, ha funzionato fino al 26 dicembre scorso. Un guasto l’ha bloccata ed oggi il Comune, grazie all’intervento del proprio personale, l’ha ripristinata per abbreviare le tempistiche. Questo perché, pur avendo subito avvisato l’azienda che ha l’impianto in manutenzione già il 27 dicembre (poche ore dopo il guasto), la stessa si è resa disponibile ad intervenire dopo il 7 gennaio.
“Il temporaneo mancato funzionamento della webcam – evidenzia il Comune di Ospedaletti – si è purtroppo sovrapposto con le ferie di fine anno, rendendo difficoltoso risolvere più velocemente la problematica”.
Per quanto riguarda le informazioni meteo il comune conferma di essere in attesa (entro la fine di gennaio) del codice Htmal da parte della Fondazione Cima (l’organismo scientifico fondato con la partecipazione dell’Università di Genova, della Provincia di Savona, della Regione Liguria e della Protezione Civile), con la quale Ospedaletti ha sottoscritto una convenzione, in modo da ricevere gratuitamente il servizio.