Politica - 02 gennaio 2019, 14:34

Imperia: passo avanti per la rete museale cittadina, l'amministrazione affida a Promo il servizio di elaborazione del progetto

Roggero: "Si tratta di un passaggio fondamentale che permetterà ai musei di Imperia di entrare nell'era moderna valorizzando le nostre risorse"

Prende sempre più corpo, dopo la deliberazione della Giunta Comunale, il progetto rete museale cittadina più volte pubblicizzato e promesso sia dal sindaco di Imperia Claudio Scajola che, soprattutto, dall'assessore alla Cultura Marcella Roggero.

Da qui la scelta, messa nero su bianco con determina firmata dal dirigente preposto il 27 dicembre, di affidare a Promo P.A. il servizio di elaborazione del progetto di realizzazione della rete per una somma pari a 38.500 euro. La società di Lucca si occuperà sostanzialmente di redigere un piano finanziario e di fattibilità oltre al bando di gara.

"Vogliamo fare un lavoro importante in vista della riapertura del Planetario e dei lavori di completamento del Museo Navale - ha spiegato l'assessore Roggero. Si tratta di un passaggio fondamentale che permetterà ai musei di Imperia di entrare nell'era moderna valorizzando le nostre risorse. Daremo la gestione a professionalità esterne, anche se rimarrà sempre la supervisione del Comune. Avevamo già fatto un tentativo di uniformazione dell'offerta durante le Vele d'Epoca con buoni risultati".

La rete comprenderà: Planetario, Museo Navale e Maci.

Lorenzo Bonsignorio