Attualità - 21 dicembre 2018, 15:00

Sanremo: il 9 gennaio, illustrazione proposte formative e didattiche della scuola primaria Asquasciati

Le iscrizioni, dal 7 al 31 gennaio 2019, sono online e la segreteria e il personale scolastico saranno a disposizione delle famiglie per le necessarie informazioni.

L’istituto comprensivo Sanremo Ponente, scuola primaria Asquasciati, invita le famiglie dei bimbi che inizieranno le classi prime ad un incontro che si svolgerà mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 15 presso i locali di via Panizzi per conoscere le diverse proposte formative e didattiche che la scuola offre.

"Durante l’incontro, mentre i futuri allievi verranno intrattenuti in attività ludiche e laboratori didattici, i docenti e la dirigente illustreranno le varie attività e progetti che vengono svolti durante l'orario scolastico: percorso sportivo legato al Coni e a diverse società sportive presenti sul territorio, attività musicali con esperti esterni, laboratori di lingua francese in collaborazione con il Liceo Cassini, partecipazione a uscite didattiche e di formazione nell'ambito del comune, progetto accoglienza e continuità, progetto biblioteca, laboratorio di informatica e percorsi sulle competenze digitali.

La scuola si caratterizza per le numerose attività di educazione alla convivenza civile, alla cittadinanza e alla cultura e presta da anni un’attenzione particolare per ogni singolo alunno, sia per coloro che presentano difficoltà specifiche dell’apprendimento sia per coloro le cui potenzialità, eccellenze e caratteristiche meritano essere valorizzate, per un percorso di crescita di tutta la persona all’interno di una scuola inclusiva e accogliente per tutti.

Le iscrizioni, dal 7 al 31 gennaio 2019, sono online e la segreteria e il personale scolastico saranno a disposizione delle famiglie per le necessarie informazioni.

Per saperne di più e per conoscere personalmente i docenti e, nello specifico, le proposte l'appuntamento mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 15 nel cortile del plesso Nobel in via Panizzi 64. Vi aspettiamo numerosi!".

C.S.