Domani alle 16 tradizionale appuntamento al Museo Civico “Girolamo Rossi” del Forte dell'Annunziata per lo scambio degli auguri con le Autorità, la cittadinanza, gli 'Amici del Museo' e i soci dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Nell'occasione il dott. Alessandro Carassale, ricercatore universitario e componente della Commissione Scientifica dell'Istituto interverrà con un'interessante conferenza su Notizie inedite sull'economia e il mondo del lavoro a Ventimiglia nel XVIII secolo, derivate da un attento studio di documenti inediti della Sezione dell'Archivio di Stato di Ventimiglia e dell'Archivio di Stato di Genova. La giornata sarà anche l'occasione per ringraziare quanti hanno dato sostegno al Museo e all'Istituto e si concluderà col tradizionale scambio degli auguri nell'imminenza delle prossime festività.
Prima della conferenza ci saranno i saluti e i messaggi augurali del Sindaco della Città di Ventimiglia, dott. Enrico Ioculano, del Presidente della Sezione Intemelia dell’IISL rag. Italo Orengo e del Presidente della Fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro dott. Armando Bosio. L'incontro sarà introdotto dalla dott.ssa Daniela Gandolfi, Dirigente Archeologo dell'IISL e Conservatore del MAR di Ventimiglia.