Attualità - 20 dicembre 2018, 17:41

Sanremo: sabato scorso la cena per gli auguri di Natale organizzata dall'associazione Anioc (Foto)

Al brindisi per il taglio della torta, che ha concluso la bella serata, all'insegna dell'amicizia e dei valori Cavallereschi, si sono affiancati al Cav.Uff. Pecchinino, i Cavalieri Ruta Giuseppe, Piero Tosi, Maria Claudia Torlasco, Mario Petrucci, Pietro Semeria e Francesco Ammirati.

Sabato scorso i soci della Delegazione Comunale dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (Anioc), in occasione delle prossime festività, hanno organizzato presso il Ristorante “Marinella” una cena per gli auguri di Natale. Numerosi i soci con le loro famiglie che hanno aderito all’iniziativa, che da alcuni anni il Delegato Provinciale e Comunale di Sanremo Cav.Uff. Roberto Pecchinino in collaborazione con il segretario e vice-delegato Cav.Uff. Mario Petrucci, il socio Pietro Semeria, il Cav. Piero Tosi, il Cav. Marisa Ferraresi e il Cav. Giuseppe Ruta, organizzano per lo scambio degli Auguri di Natale.

Sede dell'incontro conviviale il noto Ristorante “Marinella” di Sanremo. In occasione della serata degli Auguri, sono state consegnati i Diplomi e le tessere ai Cavalieri della Repubblica che hanno aderito all'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche. Il Diploma è stato consegnato al Cav. Barbara Biale (Assessore allo Sviluppo Economico e Finanziamenti Europei con delega al Verde pubblico, Floricoltura e Attività produttive). La dott.ssa Barbara Biale, aveva ricevuto l'alta onorificenza al Merito della Repubblica Italiana nel 2007 con decreto del 27 dicembre 2006. Il Cav. Biale nel ricevere l'attestato, ha ringraziato il Delegato Prov.le Pecchinino e l'associazione dell'ANIOC, ed ha portato i saluti dell'amministrazione e del Sindaco Biancheri a tutti i presenti, augurando un Buon Natale e Buone Feste a tutte le famiglie degli Insigniti.

La serata è proseguita con la consegna dei diplomi delle tessere con la spilla di riconoscimento dell'ANIOC, al Cav. Anna Castelli, Cav. Franco Giordano, Cav. O.S.S.G. Dell'Arco Talarico Casimiro al Cav.Uff. Paolo Alberti. Sono state consegnate anche le medaglie di Benemerito al Cav. Claudio Bagnoli, al Cav.Uff. Eugenio Di Meco e al MDL Vincenzo Buscaglia, per i 25 anni di iscrizione nell'associazione. Con soddisfazione il Delegato Prov.le ha informato i soci, che numerosi Cavalieri O.M.R.I. hanno aderito nel 2018 alla Delegazione ANIOC di Sanremo: il Cav. Leone Pippione, il Cav. Luciano Frassoni, Claudio Fillippi (Donato di Devozione) Cav.Uff. Salvatore Napoli, il Cav. Elia Giuffra.

Presente anche il Cav.Uff. Gaetano Scullino Delegato Intercomunale di Ventimiglia, che ha portato i saluti e gli auguri a tutti i soci presenti alla serata degli auguri. Hanno partecipato alla serata degli auguri, anche la Delegazione di Imperia con il Cav.Uff. Corrado Milintenda e il Cav. Antonello Motosso che ha portato, come consigliere comunale di Imperia, i saluti del Sindaco della città Claudio Scajola e dell'amministrazione imperiese. Presente anche il Dott. Enzo Pasqualone. La socia Mariapia Perret (Presidente del Corpo Bandistico città di Sanremo) per l'occasione ha raccolto delle offerte per contribuire al riscaldamento della scuola di musica dei ragazzi. Ai soci benefattori è stato consegnato in segno di riconoscenza un graditissimo omaggio.

A tutte le signore presenti, il cav. Marisa Ferraresi della “Duferflower” ha offerto uno splendido bouquet natalizio. Il Delegato Provinciale Cav.Uff. Roberto Pecchinino in ricordo della serata, ha consegnato a tutti i soci intervenuti di un piccolo Crest con il logo dell'ANIOC con una breve incisione tratta da una frase di San Bernardo di Chiaravalle, realizzato dalla “elebipremiazioni” di Paolo Pignotti. Il Delegato Cav.Uff. Pecchinino, prima di concludere la serata, ha informato tutti i soci che il prossimo Convegno Nazionale dell''A.N.I.O.C. si svolgerà a Sanremo dal 7 al 9 giugno 2019. Un gradito ritorno dopo 11 anni di assenza. L'ultima assemblea dell'Associazione risale al 2008, dove parteciparono oltre 700 Delegati. Il primo convegno dell'Associazione, iniziò proprio da Sanremo nel 1973, e da allora sono stati organizzati ben 8 incontri nazionali nella città dei fiori. A giugno nel 2019, dovrebbero arrivare a Sanremo, circa 500 Cavalieri Insigniti di Onorificenze Cavalleresche.

Al brindisi per il taglio della torta, che ha concluso la bella serata, all'insegna dell'amicizia e dei valori Cavallereschi, si sono affiancati al Cav.Uff. Pecchinino, i Cavalieri Ruta Giuseppe, Piero Tosi, Maria Claudia Torlasco, Mario Petrucci, Pietro Semeria e Francesco Ammirati. Un ringraziamento particolare il Delegato Prov.le lo ha rivolto alla Direzione del Ristorante Marinella e a tutto lo staff, per aver contribuito alla riuscita della serata e alla sig.ra Carla è stato consegnato in segno di riconoscenza il crest dell'associazione.

Redazione