Ultimo incontro del 2018 domani in antiquarium a Nervia (corso Genova 134 Ventimiglia), per il ciclo di conferenze “Intorno al teatro”. Affronteremo con il dott. Stefano Costa, archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria, l’affascinante tema del reimpiego delle strutture da spettacolo in età tardoantica.
La conferenza ha infatti titolo “Riuso e trasformazione di strutture per spettacoli di età romana nel Tardoantico”. Il ciclo di lezioni, che si articola in 12 incontri di circa due ore, ha ricevuto dal MIUR l’accreditamento quale evento formativo utile al riconoscimento dei crediti formativi per i docenti di ogni ordine e grado.
Il Polo Museale della Liguria, padrone di casa ed organizzatore del ciclo, è risultato essere il secondo polo museale in Italia a ricevere l’accreditamento, dopo quello dell’Emilia Romagna. L’ingresso è ovviamente libero a partire dalle 14.30, con possibilità di visitare liberamente l’area archeologica ed il museo fino alle 16.30, ora di inizio della conferenza.