“Lei mi ha lasciato e non so cosa fare… so solo che vorrei tanto riconquistarla…”.
È molto frequente trovarsi in una situazione del genere, e se sta capitando anche a te, sei proprio atterrato sull’articolo giusto, dato che stai per ricevere alcuni importanti consigli su cosa fare e cosa non fare se la tua ex ragazza ti ha lasciato!
Devi sapere innanzitutto che non esistono regole assolute da seguire, ma di sicuro ci sono tanti atteggiamenti che potrebbero peggiorare la tua situazione, mentre altri che potrebbero aiutarti a migliorarla o anche a risolverla in tempi molto brevi. Li stiamo per analizzare insieme...
Se poi vorrai approfondire l’argomento della riconquista, ti invito a leggere l’articolo del blog Carica Vincente, che ti spiega tutto il necessario per non lasciarsi sopraffare dal dolore, capire come reagire e far tornare la tua ex con la coda tra le gambe grazie a potenti leve psicologiche ed emotive. Lo trovi qui di seguito:
Leggi: Come riconquistare una ex
La mia ragazza mi ha lasciato: 3 errori da evitare
Come prima cosa se la tua ex ti ha lasciato devi sapere quali sono i gravi errori da evitare, che purtroppo però quasi tutti commettono a causa della fretta e del dolore.
1. Diventare uno zerbino. Se la tua ex ti ha lasciato devi evitare tutti gli atteggiamenti quali: tempestarla di messaggi, cercare di farle pena, farle regalini o sorprese, prometterle amore eterno o dirle che la tua vita non ha più senso senza di lei. Non è di certo facile rimanere indifferenti, ma perdere la tua dignità per lei di certo non ti aiuterà a riconquistarla.
2. Reagire con ira. Per quanto la vostra storia sia stata lunga o importante, devi sapere che non sei giustificato ad avere aspettative nei suoi confronti o a reagire con ira alla sua scelta di lasciarti. Purtroppo lei ti sta facendo soffrire, ma questo è un problema che devi affrontare da uomo. Reagendo con ira o risentimento la farai soltanto allontanare di più.
3. Piangerti addosso. Lo so, la vita è dura. Particolarmente in questi giorni. Però non puoi permettere che la tua ex abbia tutto questo potere su di te. La vita va avanti, con o senza di lei.
Lei mi ha lasciato: 3 atteggiamenti giusti da assumere
Passiamo invece ad analizzare gli atteggiamenti giusti da assumere: quelli che ti aiuteranno a rialzarti in piedi, tornare a sorridere, e forse anche a riconquistare la tua ex.
1. Analizza i motivi della rottura. C’è sempre un motivo se una donna decide di lasciare il partner. Magari non è sempre così facile scavare nella psiche della propria ex e comprendere ciò che le passa per la testa, ma di sicuro un tentativo in questo senso è la cosa più importante che tu possa fare. Ti aiuterà a capire cosa hai sbagliato e come cambiarlo. Grazie a questa nuova consapevolezza riuscirai a migliorare come persona e forse anche a riconquistare la tua ex, quando avrà scoperto che sei cambiato.
2. Crea un momentaneo distacco tra te e la tua ex. Sia tu sia lei avete bisogno di spazio e tempo per guarire, per ritrovare voi stessi, curare le vostre ferite e ripartire con le vostre vite. Se non vi sentirete più per un po’ di tempo, è scientificamente provato che la tua ex tornerà a sentire la tua mancanza, e la nostalgia per i bei momenti passati insieme. In questo modo le tue probabilità di riconquista si alzano enormemente.
3. Concentrati su te stesso. Devi far ripartire la tua vita e devi farlo ora! Ricomincia ad uscire con i tuoi amici, a dedicare il giusto tempo ai tuoi hobby e alla cura del tuo aspetto. Leggi dei libri di crescita personale e buttati in situazioni sociali nuove. Il mondo è pieno di opportunità da cogliere ed emozioni da provare. Fallo sia per te stesso, sia perché mostrare delle novità nella tua vita è una delle tecniche di riconquista più potenti in assoluto.
Segui i consigli contenuti in questo articolo, e buona fortuna per il tuo percorso!