Con l’inaugurazione del point in piazza Colombo entra oggi nel vivo la campagna elettorale del Gruppo dei 100 e della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Sergio Tommasini.
Alla presenza dei rappresentati locali di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, degli assessori regionali Gianni Berrino (Fratelli d’Italia), Sonia Viale (Lega) e Marco Scajola (Forza Italia, del presidente del consiglio regionale Alessandro Piana (Lega) e dei deputati Giorgio Mulè (Forza Italia) e Flavio Di Muro (Lega), il Gruppo dei 100 ha aperto le porte del point che farà da ‘casa’ della coalizione fino a maggio 2019. È stata anche l’occasione per fare il punto della situazione in vista della vera competizione elettorale e per fare gli auguri di Natale ai sostenitori del progetto.
“Con grande emozione apriamo questa casa di tutti i partiti di centrodestra e del Gruppo dei 100 - ha dichiarato ai nostri microfoni Sergio Tommasini - qui faremo discussioni, incontri, ci confronteremo per strutturare un modello diverso di Sanremo che deve guardare oltre i suoi confini e quelli dell’Italia, vogliamo una Sanremo internazionale, dinamica, pulita, sicura, diversa da come la vediamo oggi. I cittadini ci chiedono pulizia, sicurezza, rilancio e lavoro sono i punti fondamentali che devono essere nel nostro programma per un rilancio. Abbiamo l’appoggio del vero centrodestra unito che in Liguria non ha mai perso. L’augurio che ci faccio è di poter lavorare per portare Sanremo sui palcoscenici internazionali che gli sono propri. Ci metteremo subito a lavorare sul programma, abbiamo già una grande traccia che parte dai laboratori di idee e lavoreremo per un programma concreto, misurabile e finanziabile”.
Da domani il point del Gruppo dei 100 e del centrodestra unito sarà aperto alla cittadinanza e all'interno saranno organizzati anche incontri ed eventi di confronto in vista delle elezioni di maggio 2019.