Attualità - 14 dicembre 2018, 07:14

Sanremo: ultimati gli interventi in centro prima delle feste, il ‘piano asfalti’ riprenderà a gennaio

Diverse le vie interessate. Il 3, 4 e 5 gennaio l’Enel rifarà la sede stradale in via Borea dopo i lavori che hanno causato le tanto discusse buche

I lavori per il nuovo asfalto in corso Garibaldi

Sono stati ultimati in questi giorni gli interventi pre natalizi del ‘piano asfalti’ predisposto dall’amministrazione sanremese prima delle feste. Molte le strade interessate, da Bussana e Poggio fino al pieno centro con via Nino Bixio, via Martiri nella zona della Torre Saracena, corso Garibaldi e via San Francesco. E, come previsto, tutto si è concluso prima dell’arrivo dei turisti per Natale. Ma a gennaio è previsto un nuovo lotto di interventi.

Anche in questo caso sono molte le vie interessate: via Martiri, via Galilei, diversi tratti di via padre Semeria, zona Foce dal semaforo per via Padre Semeria, corso Marconi e le frazioni.

C’è poi il caso di via Borea. Il 3, 4 e 5 gennaio l’Enel si farà carico dei lavori per la sistemazione della strada che presenta diverse buche causate proprio dagli interventi in zona della ditta. Buche che hanno provocato più di una polemica finendo anche in consiglio comunale.

Pietro Zampedroni