Intoppo nella procedura per l’affidamento del servizio di informazione turistica del Comune di Sanremo.
A seguito della segnalazione di uno dei concorrenti, Palazzo Bellevue ha dovuto annullare il bando. Stando a quanto si legge sul documento si tratterebbe di un errore nella “ripartizione del peso dei differenti criteri di valutazione, in relazione a quanto previsto dall’art.95, comma 10-bis del D.lgs 18 aprile 2016, n.50”.
Ed ecco che il Comune ha pubblicato il documento con il quale si certifica l’annullamento della procedura e la successiva pubblicazione di un nuovo bando, senza costi aggiuntivi per le aziende interessate a presentare la loro candidatura.
La gestione del servizio consiste in: attività di informazione all’utenza delle risorse turistiche, storiche, artistiche, ambientali e produttive del territorio; promozione degli eventi a carattere locale; assistenza al turista nella ricerca di disponibilità ricettiva; distribuzione di materiale informativo; rilevazione statistica giornaliera degli utenti dell’ufficio con indicazione della tipologia di richiesta; collaborazione con gli uffici comunali nel dare informazioni; gestione biglietteria e prevendita di biglietti per spettacoli e manifestazioni; traduzione testi di promozione turistica; interpretariato; informazioni all’utenza in ordine alla/e piattaforma/e digitali del Comune di Sanremo.
Il servizio dovrà essere espletato al Palafiori di corso Garibaldi dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 13. Il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato anche dalle 15 alle 18.30. Sarà corrisposto un contributo annuo di 39 mila euro. L’aggiudicazione sarà determinata in base all’offerta più vantaggiosa.