Pompeiana si prepara ad un Natale ricco di eventi. L'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia N.S. Assunta propone la seconda edizione del concorso ‘Gli Angoli del Presepe’, iniziativa che è stata accolta con entusiasmo dalla popolazione lo scorso anno e che vedrà nuovamente in gara tutti i presepi allestiti nelle borgate del paese.
Le iscrizioni gratuite dovranno pervenire entro e non oltre il 16 dicembre secondo le modalità indicate sul sito del Comune. Domenica 16 dicembre alle 16.30, presso la Chiesa N.S. Assunta, i bambini della Scuola Primaria accompagnati dalla Banda Musicale di Pompeiana, diretta dal Maestro Daniele Conio, si esibiranno nel tradizionale Concerto di Natale. Seguiranno la Festa dell'Albero a cura dell'Associazione Sgarzeline & Pelandrui, la cioccolata calda offerta dal Sindaco e il mercatino con i lavoretti eseguiti dai piccoli allievi della scuola elementare e dell'asilo. Lunedì 17 dalle 14.30 alle 16.30 gli alunni della scuola Primaria e dell'Asilo Infantile Siffredi riceveranno la visita di Babbo Natale, che porterà loro dolcetti e regalini grazie ad una bella iniziativa promossa dalla Protezione Civile Riviera dei Fiori e dalle Unità Cinofile Riviera dei Fiori in collaborazione con l'Associazione Sgarzeline & Pelandrui.
Sabato 22 dicembre alle 12.15, all'Asilo Infantile Siffredi si svolgerà il tradizionale pranzo degli anziani. La notte della vigilia al termine del Presepe vivente e della Santa Messa di mezzanotte la Protezione Civile Riviera dei Fiori offrirà a tutti cioccolata calda e servirà i dolci preparati dalle signore del paese. Il giorno di Natale alle 17, da piazza Santa Maria partirà la visita ai presepi allestiti nelle borgate del paese in occasione del 2° concorso Gli Angoli del Presepe. Infine domenica 6 gennaio dalle 15 si svolgeranno: la Santa Messa, la Processione, il concerto del Coro Parrocchiale e la premiazione dei 3 presepi più belli, scelti per il 50% dalla popolazione tramite una votazione che si potrà effettuare in Chiesa al termine di ogni Messa fino al 5 gennaio e per il 50% da una giuria selezionata. Il pomeriggio e le feste natalizie si concluderanno con un rinfresco offerto dalla Parrocchia alla comunità.