E’ stato organizzato per lunedì prossimo, presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, un collegamento streaming con il seminario sulle detrazioni del 50% e le agevolazioni per gli interventi sulla casa. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L’incontro, previsto dalle ore 16 alle 18, fa capo al programma di incontri tematici dedicati alle imprese associate “Impresa Diretta”. Nel programma è previsto una spazio dedicato al confronto con la possibilità di rispondere ai quesiti che verranno posti al fine di approfondire con i relatori le questioni rilevanti e che più impattano sulle imprese.
L'incontro interesserà, in modo diretto, le imprese del 'sistema casa' ma, più in generale, tutte le imprese anche in qualità di clienti e fruitori di tali detrazioni. Sarà l'occasione per approfondire il tema delle comunicazioni per il monitoraggio degli interventi che hanno beneficiato delle detrazioni del 50% che tante preoccupazioni stanno generando alle imprese, soprattutto del settore impianti.
Di seguito il programma degli interventi:
- inizio del collegamento alle 16. Saluti e avvio dei lavori in diretta web
- Dario Dalla Costa (Presidente Confartigianato Termoidraulici)
- Giovanni Battista Sarnico (Presidente Confartigianato Legno)
- Arnaldo Redaelli (Presidente Nazionale Anaepa - Confartigianato Edilizia)
Incentivi per ristrutturazioni e risparmio energetico, investimenti in edilizia e offerta delle piccole imprese:
- Dr. Enrico Quintavalle (Responsabile Ufficio Studi Confartigianato Imprese)
Politiche di incentivazione per il risparmio energetico. La Legge di Bilancio 2018 e il monitoraggio degli interventi edilizi e tecnologici:
- Ing. Mauro Mallone (Ministero dello Sviluppo Economico)
Presentazione del sistema informativo: Esempi e casi pratici:
- Ing. Ilaria Bertini
- Ing. Domenico Prisinzano
- Arch. Amalia Martelli (ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile)
Le detrazioni delle spese per interventi sugli immobili:
- Dr.ssa Paola Carosi (Responsabile Settore Normativa e Interpretazione, Direzione Politiche Fiscali - Confartigianato Imprese)
Confronto e risposta ai quesiti. Termine del collegamento alle 18.