Si è svolto ieri sera il seminario, compreso nel più ampio progetto di CNA, di formazione ed informazione per gli imprenditori che vogliono cogliere le opportunità ed i vantaggi legati alla 'quarta rivoluzione industriale'.
Si tratta di costruire, per le le piccole e medie imprese, nuove competenze, affinchè possano operare conservando competitività, integrando nuove tecnologie, utilizzando strumenti connessi allo sviluppo del web. L’incontro di ieri sera si è concentrato sull’uso dei social e sulla impostazione di pagine, contenuti e modalità di utilizzo di queste reti a fini commerciali.
Particolare attenzione è stata dedicata alla profilazione dei propri potenziali clienti per costruire messaggi efficaci e personalizzati oltre che all’interazione dei diversi strumenti per costruire vere e proprie campagne di divulgazione, informazione e vendita integrate e crossmediali.
Luciano Vazzano, Segretario territoriale di Imperia dichiara: “La risposta positiva in termini di adesioni e partecipazione da parte degli imprenditori ci sprona a proseguire in questa direzione. A breve saranno organizzati altri cicli di seminari per avvicinare le imprese a nuove modalità di produzione e commercializzazione, per connetterle al cambiamento in corso”.