La direzione dell’Asl 1 Imperiese conferma che il centro per l’autismo ‘Il Piccolo Principe’ di Bussana a Sanremo, che si occupa della presa in carico e dell’assistenza dei bambini affetti da autismo di tutto il comprensorio provinciale, continuerà a svolgere la sua attività regolarmente.
La conferma arriva dopo la notizia pubblicata ieri dal nostro giornale. Il centro garantisce la presa in carico dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, la predisposizione dei progetti riabilitativi individualizzati, le attività psicoeducative di gruppo, gli interventi abilitativi in collaborazione con la scuola e l’ambiente sociale, il sostegno psicologico. L’attività è garantita da personale specializzato, che continuerà a svolgere la propria attività per permettere stabilità e costanza ai percorsi assistenziali in atto.
“Vogliamo pertanto rassicurare le famiglie – termina Asl 1 - che hanno mostrato preoccupazione per la minacciata discontinuità del servizio, e confermare l’impegno di questa azienda nel continuare ad offrire un servizio di qualità, rispondente alle esigenze dei loro figli”.