Eventi - 29 novembre 2018, 16:08

Ventimiglia: domani alle 16 l'incontro sulla corretta alimentazione allo ‘Spazio 06’ con l'Asl 1 Imperiese

L’infanzia e l'adolescenza sono i periodi della vita in cui vi è il maggior aumento, in proporzione, della massa fisica e rappresentano fasi molto delicate dal punto di vista psicologico ed emotivo, nella quale la nutrizione riveste un ruolo fondamentale.

“Mangia con gusto nel modo giusto!: sarà questo il tema di domani dell’incontro allo 'Spazio 06' di Ventimiglia sulla corretta alimentazione rivolto a bambini, giovani e loro famiglie.

L’infanzia e l'adolescenza sono i periodi della vita in cui vi è il maggior aumento, in proporzione, della massa fisica e rappresentano fasi molto delicate dal punto di vista psicologico ed emotivo, nella quale la nutrizione riveste un ruolo fondamentale: si fondano infatti le basi di una corretta alimentazione che completerà lo sviluppo psicofisico e costituirà una sorta di intervento preventivo per molte patologie.

I molti messaggi spesso fuorvianti che provengono da media, siti internet, pubblicità, ecc. possono generare false conoscenze, incertezze, ansia nei genitori, che talvolta si trovano a dover gestire con i loro figli approcci al cibo spesso non corretti e non protettivi per la salute.

La Asl 1 ha proposto un incontro mirato sulla corretta alimentazione nel bambino e nell’adolescente, rivolto a bambini, giovani e alle loro famiglie e a Ventimiglia abbiamo deciso di realizzarlo in ottica di collaborazione con i Servizi Educativi del Comune e con il progetto “Spazio Zero-Sei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie” - un progetto selezionato dall'impresa sociale "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Appuntamento dalle 16 alle 17.30 con l’intervento della Dott.ssa Maria Lina Montaldi Responsabile ASL Servizio Malattie di origine alimentare e nutrizionale. Si tratta di un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.