Anche la parrocchia di San Benedetto Revelli in via D’Annunzio è stata danneggiata dal maltempo degli scorsi 29 e 30 ottobre. In particolare il forte vento ha distrutto la vetrata laterale e il rosone.
La parrocchia è di proprietà del Comune di Imperia che ha stanziato i fondi per la riparazione, attingendo al finanziamento del progetto ‘Dal Parasio al Mare’ per un totale di 2519 euro.
I lavori, secondo programma saranno effettuati entro la fine dell’anno. Il Comune ha stanziato inoltre 488 euro per riparare una porzione di cartongesso antisfondellamento del Carpe Diem, anche questa danneggiata dal maltempo di quei giorni.
Questi sono solo due, tra i minori, interventi necessari per la riparazione dei danni che solo per la città di Imperia ammontano a oltre 20 milioni di euro. La parte più danneggiata, ha sottolineato il Sindaco Claudio Scajola, riguarda il molo lungo di Oneglia, per cui servono 7,5 milioni di euro, senza dimenticare le altre scogliere e le spiagge.
Per questo si attende lo stanziamento dei fondi da parte del Governo, che come comunicato dalla Sottosegretario Alessandra Pesce, ne ha stanziati 35 per tutto il territorio italiano, di cui 6,5 per la Liguria, promettendone però altri 200.
In Breve
giovedì 28 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Attualità