L’Istituto Comprensivo 'Sanremo Levante', sotto la dirigenza della dottoressa Anna Maria Fogliarini, è impegnato da settembre in un progetto PON volto all’inclusione. Gli alunni della scuola secondaria G.Pascoli sono coinvolti tutti i lunedì pomeriggio in attività di tutoring tra pari, insieme ai ragazzi della Polisportiva IntegrAbili e gli studenti dell’Istituto Colombo.
A questo progetto hanno aderito con entusiasmo molti ragazzi, motivati dall’obiettivo comune di potenziare e sviluppare nuove competenze tramite la stretta collaborazione. Le attività vengono svolte in piccoli gruppi misti che ogni volta vengono riadattati, tenendo conto del livello di competenza e delle esigenze di ogni singolo alunno. Il progetto, che sta volgendo al termine, ha riscontrato notevole successo tra i partecipanti e le rispettive famiglie, a tal punto che le stesse hanno manifestato il desiderio di ripetere, quanto prima, quest’esperienza.
Le insegnanti che hanno coordinato il PON esprimono soddisfazione e ringraziano gli studenti per la positiva esperienza e le famiglie per la collaborazione.