/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2018, 16:08

Sanremo: la maggioranza degli operatori del Mercato Annonario è a favore del restyling e scatta la petizione

Sono state raccolte 55 firme a favore su un totale di 80 negozianti presenti

Il Mercato Annonario di Sanremo

Il Mercato Annonario di Sanremo

Sono settimane di grande dibattito sui lavori di restyling che interesseranno il Mercato Annonario il prossimo anno. La struttura resterà chiusa per qualche mese per eseguire i lavori da circa 2 milioni di euro che rivoluzioneranno letteralmente il Mercato, una circostanza che a qualcuno pare non piacere.

Ma oggi esce una petizione che mette definitivamente la parola 'fine' alle polemiche. La raccolta firme ha dimostrato che la netta maggioranza degli operatori del Mercato Annonario è a favore dei lavori. Sono 55 gli operatori che hanno firmato a favore su un totale di 80 negozianti presenti.

Ecco il testo della petizione: 

I sottoscritti operatori dichiarano che:  
Sono favorevoli e compiaciuti dell’opera in oggetto. Sono lontani dalle speculazioni politiche che potrebbero danneggiare il normale iter di realizzazione dell'opera e arrecare danni alle nostre attività in ordine alla possibile dilatazione temporale della chiusura del mercato, nonché della possibilità che il mercato permanga ulteriormente in questa situazione di degrado. 
I commercianti si augurano che l’amministrazione faccia tutto quanto possibile per tutelare il prosieguo delle nostre attività (anche in ordine alla situazione temporanea) e ridurre gli eventuali periodi di chiusura del mercato. Laddove sussistesse necessità, i commercianti si impegnano a tenere un comportamento collaborativo nei confronti dell’amministrazione esprimendo eventuali osservazioni in merito al progetto che risulterà vincitore della gara di appalto circa l’opportunità di poter svolgere alcuni lavori di ristrutturazione a mercato aperto. I commercianti sono consapevoli circa l’incompetenza del Comune in merito all’applicazione della cd. Direttiva Servizi (recepita assieme alla cd. Bolkestein) ma si augurano un attivo impegno, da parte dell’amministrazione, in ordine all’eliminazione delle assurde conseguenze che questa potrebbe determinare. I commercianti si augurano che laddove venisse previsto un aumento del canone di locazione, questo venisse prima sospeso e poi concordato fra le parti in forza della situazione patita temporaneamente dai commercianti.

Files:
 Petizione Mercato Annonario (4.6 MB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium