Eventi - 22 novembre 2018, 12:24

Verso Sanremo Giovani: Comune e associazioni al lavoro per arricchire il calendario delle manifestazioni collaterali

Il 20 e il 21 dicembre al Casinò andrà in scena la prima edizione del nuovo format Rai dedicato ai giovani talenti della musica

Marco Sarlo, assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Prosegue il conto alla rovescia verso la prima edizione di Sanremo Giovani, il format Rai che quest’anno farà il debutto con due serate in diretta dal Casinò il 20 e il 21 dicembre. Una doppia prima serata su Rai 1 per valorizzare i giovani talenti della musica italiana e scegliere quelli che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo insieme ai big.

E la città si sta preparando per accogliere al meglio il nuovo evento. Dall’organizzazione delle manifestazioni natalizie pare che siano avanzati alcuni fondi che ora Comune e associazioni vorrebbero reinvestire proprio per studiare alcune collaterali a Sanremo Giovani. L’assessore al Turismo Marco Sarlo ha già incontrato le varie associazioni cittadine per discutere dei programmi e pare che un nuovo faccia a faccia sia in programma lunedì prossimo.

Sanremo Giovani, condotto dall’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, non sarà solo la doppia prima serata in diretta dal Casinò, ma anche una serie di collegamenti pomeridiani sempre dalla Città dei Fiori per far conoscere tutti i partecipanti e il funzionamento del format. Insieme a Sanremo Young di Antonella Clerici fa parte dei progetti di Rai e Comune di Sanremo per allargare sempre di più il Festival con nuovi prodotti tv.

Pietro Zampedroni