Politica - 15 novembre 2018, 13:11

Vallecrosia: videosorveglianza, la soddisfazione dell’ex Sindaco Giordano per il risultato ottenuto “Si stanno raccogliendo i frutti di quanto seminato dalla nostra Amministrazione”

"L’Amministrazione Biasi avrebbe potuto fare di più richiedendo di più. Per la videosorveglianza nella scuola, per dare una soluzione alla tanto invocata e necessaria gestione della sicurezza, avevamo già provveduto con un progetto che avevamo pure finanziato e ormai avviato per l’esecuzione.”

“Un altro importantissimo risultato è stato ottenuto, si stanno raccogliendo i frutti di quanto seminato dall’Amministrazione Giordano e dell’attenzione che ha sempre prestato per risolvere i problemi più sensibili e sentiti dagli abitanti di Vallecrosia e tra questi il problema della sicurezza.” A dirlo è l’ex Sindaco di Vallecrosia che ha accolto con soddisfazione la notizia del bando vinto dal comune sulla videosorveglianza cittadina. 

“Con la firma del Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, il 7 giugno scorso  in Prefettura - continua - si è dato l’avvio alla procedura per la richiesta di finanziamenti per realizzare l’impianto di videosorveglianza nella città. Grazie all’impegno e alla presa a cuore del progetto, che dalla sua assunzione all’incarico di Comandante dei VV.UU, ci ha da subito creduto, Elvio Bonsignore e con la fattiva collaborazione, per l’aspetto Tecnico, dell’Arch. Gianni Ughetto che si è avvalso della collaborazione del Tecnico Esperto P.I. Messina, si è riusciti in tempi ridottissimi a presentare un progetto per la videosorveglianza per la redazione del quale ci si è avvalsi della fattiva collaborazione del Comandante della Stazione dei CC. di Vallecrosia  Mar. Puddu. 

Progetto che ha avuto il plauso della Commissione Prov. preposta alla sua valutazione e che ha meritato di rientrare nel Finanziamento Statale, per l’importo richiesto, un primo stralcio  dell’importo per lavori di 125.000 euro di cui 100.000 sono a carico dello Stato e 25.000 a carico del Comune. 

L’Amministrazione Biasi avrebbe potuto fare di più richiedendo di più. Per la videosorveglianza nella scuola, per dare una soluzione alla tanto invocata e necessaria gestione della sicurezza, avevamo già provveduto con un progetto che avevamo pure finanziato e ormai avviato per l’esecuzione.”

C.S.