Attualità - 14 novembre 2018, 14:44

Imperia: ritorno al passato ufficiale, la 'corsia bus' si riprende viale Matteotti

Ordinanza con decorrenza da venerdì 16 novembre.

"Viale Matteotti? Serve una soluzione diversa", rispondeva così l'assessore alla Viabilità del Comune di Imperia Antonio Gagliano a chi gli chiedeva lumi sull'arteria centrale del traffico cittadino.

Soluzione trovata ufficialmente oggi con il ripristino della corsia bus nel tratto che intercorre tra l'incrocio con corso Roosevelt e quello con viale della Rimembranza.
La sperimentazione manuale,  effettuata con agenti della polizia municipale, lanciata nelle scorse settimane ha dunque dato esito positivo portando il comandante Bergaminelli a firmare l'ordinanza che, con decorrenza da venerdì 16 novembre, segnerà un preciso ritorno al passato.

Finisce qui l'era, almeno per ora, della doppia corsia di marcia a uso degli automobilisti lanciata un anno fa circa dall'amministrazione Capacci per far meglio defluire il traffico.
A questi da venerdì rimarrà il lato mare, con il lato monte nuovamente appannaggio esclusivo di mezzi: di trasporto pubblici, di servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno, di polizia e soccorso e di motocicli, ciclomotori e velocipedi.

 

 

Lorenzo Bonsignorio