Come ormai da tradizione, siamo alla sesta edizione, si svolgerà all’interno di Olioliva la gara di cucina monotematica, per cuochi non professionisti dal titolo ‘Non c’è Paragone…!’. Tema di quest’anno sono le ‘Trippe alla Ligure’.
La competizione, a cura della Confederazione Italiana Agricoltori e di Turismo Verde (Associazione degli Agriturismi iscritti alla Cia), è nata dal desiderio di far incontrare chi, in maniera non professionistica, ha passione per la tradizione con chi questa passione la ha nel proprio DNA: gli agriturismo. L’esperienza di questi anni ha insegnato che ‘Non c’è Paragone…!’ è diventato nel tempo un eccezionale (e molto gustoso) punto di incontro tra le varie tradizioni delle nostre vallate e dei nostri paesi. Ma è anche momento di scontro, perchè “Le trippe buone come mia nonna non le fa nessuno, ne sono sicurissimo, non c’è paragone”.
I concorrenti saranno giudicati al ‘buio’ (ovvero sarà giudicato il piatto e non il cuoco) e non è obbligatoria la presenza, durante la gara, dell’autore del piatto. La gara si svolgerà domenica prossima alle 15.30 nell’area laboratori di Calata Cuneo ad Oneglia. Per l’iscrizione (obbligatoria e gratuita), per il regolamento o per informazioin, rivolgersi a Luigi Vidili (mail: lenaviincielo@libero.it o tel. 3356795033).