Eventi - 05 novembre 2018, 10:35

Lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda parlerà sabato in Piemonte sul 'Sogni e realtà tra teatro, vita e campi di volley'

Nella sala della biblioteca comunale di Vignole Borbera (Alessandria). I due libri, pur ispirandosi a tematiche completamente diverse hanno un perimetro geografico e narrativo che li avvicina: il viaggio come esperienza, avventura e formazione di vita.

Sabato prossimo alle 17, nella sala della biblioteca comunale di Vignole Borbera (Alessandria) Cistina Raddavero introdurrà i libri per giovani-adulti "William Shakespeare al Castello della Pietra" e "La Diagonale stretta” (entrambi editi da Effatà Editrice) dello scrittore imperiese Pier Luigi Coda. I due libri, pur ispirandosi a tematiche completamente diverse hanno un perimetro geografico e narrativo che li avvicina: il viaggio come esperienza, avventura  e formazione di vita.

“William Shakespeare al Castello della Pietra” è un mystery thriller che si propone di avvicinare i lettori all’arte immortale del grande scrittore inglese ed è ambientato nello scenario dell’affascinante Castello della Pietra di Vobbia in provincia di Genova.  “La diagonale stretta” si ispira, invece, al valore etico e formativo dello sport, in particolare la pallavolo, attraversando le città di Oxford e Losanna.

Entrambi i libri hanno riportato lusinghieri apprezzamenti da parte della critica, dei lettori e dei docenti; infatti molte scuole li hanno adottati come testi di lettura/laboratorio organizzando anche incontri con l’autore con grande soddisfazione degli alunni delle classi coinvolte.