/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 03 novembre 2018, 07:14

Sanremo: “Il verde farà da barriera per proteggere i pedoni dal traffico”, i dettagli e le immagini della futura rotonda della Foce (Foto e Video)

A gennaio il via ai lavori, entro maggio la rotonda sarà finita

Le immagini della rotonda

Le immagini della rotonda

La futura rotonda della Foce non ha più segreti. Il progetto è stato svelato in conferenza stampa dal sindaco Alberto Biancheri e dalla giunta e oggi pubblichiamo tutte le immagini disegnate dall’architetto Simone Perrone per rivoluzionare il popoloso quartiere.

Una rotonda di 25 metri di diametro con un importante intervento sul verde circostante, senza modifiche per il vicino parco giochi. La zona una volta occupata dal distributore di benzina sarà pedonale e, come ha spiegato ai nostri microfoni lo stesso architetto Perrone, il verde farà da barriera per proteggere i pedoni dal traffico. in questo modo si eliminerà la troppa vicinanza attuale tra chi transita a piedi e le auto.

Una rotonda che permetterà il passaggio di mezzi pesanti senza particolari difficoltà e che, per forza di cose, rallenterà il traffico. A rallentare la velocità saranno anche i tre attraversamenti pedonali rialzati che, dopo l’ok degli uffici comunali, saranno costruiti su corso Matuzia e in corso Inglesi, in direzione della rotonda.

Ci sono poi le intersezioni con le vie vicine. Oltre alla rotonda saranno realizzate anche le corsie per immettersi senza le attuali difficoltà da via Hope e via Barabino. Una vera rivoluzione per il quartiere, un passo avanti che i residenti attendono da anni.

I tempi? Ora il via al bando, entro gennaio partiranno i lavori e, stando a quanto ha affermato il sindaco Biancheri, tutto sarà ultimato “entro la fine del mandato”. Quindi entro maggio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium