SITUAZIONE: l'allontanamento del fronte perturbato favorisce l'esaurimento dei fenomeni e progressive schiarite a partire da Ponente. Tuttavia la permanenza di una circolazione depressionaria in quota rinnova condizioni di moderata instabilità. Oggi aumento nubi da Levante, possibili piogge e rovesci. Domani ancora prevalenza di nubi associate a deboli piogge, parziali schiarite nel pomeriggio da Levante. Domenica nubi irregolari in aumento dal pomeriggio con possibili piogge, temperature in aumento.
Quest’oggi, dalla tarda mattinata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità a partire da Levante con possibili deboli precipitazioni sparse e locali rovesci in estensione, dal pomeriggio, anche alla nostra provincia. Venti: in prevalenza settentrionali, in rinforzo fino a moderati o forti. Mare in prevalenza mosso, molto mosso al largo per onda viva da nord. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione (tra 12 e 18 gradi).
Domani il continuo afflusso di aria umida sulla Liguria determina probabili precipitazioni sparse localmente a carattere di rovescio, in particolare su Centro-Ponente. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni a partire da Levante. Venti forti settentrionali su Centro-Ponente, moderati con locali rinforzi a Levante. Mare mosso stirato sottocosta, molto mosso al largo. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione (tra 11 e 16 gradi).
Domenica inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso ma tendenza a nuovo peggioramento con annuvolamenti e possibili piogge. Venti forti e mare molto mosso. Temperature in aumento.
Lunedì e martedì cielo nuvoloso con piogge. Venti moderati e temperature stazionarie.
Mercoledì miglioramento ma ancora possibili annuvolamenti e sporadiche precipitazioni.