Saranno gli studenti del Fermi Montale, istituto ad indirizzo turistico, i primi a visitare il cantiere del Porto degli Scoeglietti, come aveva preannunciato qualche tempo fa il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano. La data è ancora da decidere, ma sarà sicuramente nelle prime settimane di novembre e non è un caso che siano stati scelti proprio questi studenti.
“Vorrei far capire loro l’importanza di questo progetto - ha detto Enrico Ioculano - ma non solo, l’idea è quella di motivarli e far comprendere loro che si può fare turismo e lavorare in questo settore anche a Ventimiglia, non è necessario per forza andare in Costa Azzurra.”
Quella di organizzare alcune visite al cantiere del porto è un’idea nata a seguito del sopralluogo effettuato dai consiglieri di maggioranza qualche tempo fa, con cui hanno potuto constatare da vicino tutto quello che è stato votato in Consiglio comunale. Il desiderio del primo cittadino è quello di portare in visita anche alcuni commercianti ed associazioni di categoria.