Se Sanremo festeggerà il Capodanno in grande stile spendendo circa 50mila euro per ingaggiare i ‘The Kolors’, Imperia non può che rimanere a guardare e al momento preoccuparsi di far quadrare i conti prima di pensare a qualsiasi cifra da spendere per uno spettacolo di fine anno.
A fine mese il Sindaco Claudio Scajola incontrerà i suoi assessori, insieme ai quali farà il punto della situazione alla luce degli 11 milioni di euro di debiti individuati dal superconsulente Marco Rossi chiamato a risolvere la situazione dopo la deliberazione della Corte dei Conti. In quell’occasione il primo cittadino comunicherà alla giunta in quali settori, e soprattutto quanto, si potrà spendere. Prima di allora è tutto fermo.
L’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, in maniera informale aveva contattato l’associazione Imperia Musicale che aveva fatto un sondaggio per il vincitore del Festival di Sanremo Fabrizio Moro - in coppia con Ermal Meta che due estati fa fu protagonista di un live in calata Cuneo organizzato dalla stessa associazione -, ma il budget richiesto dal cantautore, circa 25mila euro, era già stato considerato troppo elevato prima che intervenisse la Corte dei Conti.
“Dopo che è intervenuta la Corte – commenta Vassallo a Imperia News – abbiamo lasciato tutto in stand by, vedremo dopo la riunione a fine mese”.
In Breve
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
lunedì 13 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi
Attualità