/ Monaco

Monaco | 17 ottobre 2018, 11:37

Monaco: l'Ambasciatore d'Italia Cristiano Gallo inaugura la mostra “L’immagine della parola: una visione fluttuante”

Nella giornata di ieri, 16 ottobre, si è tenuto l’incontro con Maria Rita Parsi, pedagoga, psicoterapeuta, scrittrice che ha affrontato, attraverso il suo libro «Generazione H», il tema della seduzione del web sui giovani e dei pericoli del virtuale.

Monaco: l'Ambasciatore d'Italia Cristiano Gallo inaugura la mostra “L’immagine della parola: una visione fluttuante”

Sabato 13 ottobre alle 18,30 presso la Galleria NM>Contemporary, è stato presentato il “Libro D'Artista”. Fino a sabato 20 ottobre presso l’Auditorium Rainier III – Sale B/C a Monaco: “L’immagine della parola: una visione fluttuante”.

La Mostra presso il Centre des Congres et Auditorium Rainier III, è stata inaugurata  ufficialmente dall'Ambasciatore d'Italia S.E. Cristiano Gallo lunedì 15 ottobre, in presenza del Commissario dell'Esposizione Caterina Gualco. All’interno della mostra, in calendario tre incontri con studiosi e artisti.

Nella giornata di ieri, 16 ottobre, si è tenuto l’incontro con Maria Rita Parsi, pedagoga, psicoterapeuta, scrittrice che ha affrontato, attraverso il suo libro «Generazione H», il tema della seduzione del web sui giovani e dei pericoli del virtuale. Mentre per questa sera, 17 ottobre, alle 18,30, è prevista l’attesa conferenza /incontro con lo Street Artist Ivan Tresoldi detto 'Il Poeta'.

Venerdì 19 ottobre alle 18,30, il sociologo esperto di comunicazione, professore Mario Abis, approfondirà il confronto dell’italiano con la rete e di come esso sia cambiato negli ultimi anni misurandosi con un universo linguistico, quello del web, in costante evoluzione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium