Attualità - 17 ottobre 2018, 16:19

Oltre 20 Ferrari dalla Francia alla scoperta della Valle Argentina: pit stop alle Macine del Confluente di Badalucco

Una lunga carovana colorata che ha stregato gli occhi di chi ha visto tutte queste splendide auto, emozionando con il caratteristico suono del motore di Maranello.

Una carovana di Ferrari ha fatto tappa a Badalucco. Una ventina di queste supercar made in Italy ha deciso di passare dalla Valle Argentina per una sosta culinaria alle Macine del Confluente.

I 20 magnifici esemplari di Ferrari non sono passati inosservati passando da Arma di Taggia, Taggia per poi addentrarsi nell’entroterra lungo la SP 548. Una lunga carovana colorata che ha stregato gli occhi di chi ha visto tutte queste splendide auto, emozionando con il caratteristico suono del motore di Maranello.

Ed è proprio alla casa madre in Emilia Romagna che è diretto il gruppo di Ferraristi. Si tratta di un raduno organizzato dalla concessionaria Modena Sport di Toulouse in Francia, concessionario esclusivo per Ferrari e Maserati. Il gruppo è partito proprio dalla cittadina transalpina con l’intenzione di visitare l’Italia con un tour unico che li porterà infine a fare visita alla casa madre del prestigioso marchio italiano.

A Badalucco, alle Macine del Confluente, ad attendere i prestigiosi ospiti francesi c’era il padrone di casa, Gianluigi Prevedini. Per questi amanti del cavallino italiano un lauto pranzo a base di un mix della tradizione ligure, un primo assaggio di un’altra eccellenza dell’Italia: la cucina. I ferraristi francesi riprenderanno il viaggio nel pomeriggio alla volta delle altre mille bellezze italiane. 

Stefano Michero