Sono iniziati questa mattina i lavori (affidati alla Cogefa) di preparazione del cantiere per la ricostruzione del ponte di Bevera, un’opera che la città attendeva dal 2014.
C’è stato un leggero ritardo nell’avvio dei lavori, in quanto l’azienda è stata in attesa delle prescrizioni di bonifica bellica, necessarie e previste dalla normativa. “L’opera è sempre stata una priorità della nostra Amministrazione - ha detto l’Assessore Campagna - con tutti i mezzi che abbiamo avuto a disposizione abbiamo perseguito l’obiettivo della ricostruzione del ponte che avverrà già dal prossimo settembre. Il regime normativo a cui sono soggette le opere pubbliche non lo inventiamo noi. Abbiamo dovuto far fronte alla necessità di reperire i fondi e abbiamo dovuto integrarli perché da parte della Regione c’è stata una rivisitazione del quadro economico".
Sul cantiere erano presenti questa mattina lo stesso Assessore insieme al Sindaco Ioculano. Un’opera fondamentale per la frazione ventimigliese che, da tempo attendeva il via ai lavori per pensare nuovamente ad una viabilità più comoda per muoversi tra Bevera ed il resto della zona.