Sarà eretta una copertura provvisoria, a cura della Aliante Srl di Mantello, in provincia di Sondrio, per garantire la perfetta impermeabilità della scuola di Coldirodi, alle prese con problemi al tetto.
Sono infatti iniziati i lavori per la verifica delle condizioni della copertura del plesso scolastico e, dopo le verifiche del caso, è emerso che il tetto smontato era assolutamente fatiscente e da rimuovere. L’Amministrazione comunale ha quindi predisposto il noleggio alla società lombarda di una copertura provvisoria per garantire la sicurezza all’interno della scuola. I lavori inizieranno già domani.
Il tetto è stato trovato in cattive condizioni e, dopo l’installazione della copertura provvisoria, verrà completamente rifatto. L’Amministrazione conferma che la scuola rimarrà aperta regolarmente come oggi, con il solo disagio della chiusura della strada. Prima di prendere la decisione relativa alla struttura provvisoria è stato anche impermeabilizzato il solaio ma è stato riscontrato come il provvedimento non sia stato sufficiente.