La prossima settimana il quartiere della Foce dirà addio all’ex distributore all’incrocio con corso Inglesi. Una vicenda che si trascina da mesi tra il lavoro dell’amministrazione e degli uffici comunali e una politica ostruzionistica da parte dell’azienda che gestiva la pompa di benzina.
Il Comune, con il lavoro degli uffici e dell’assessore al Demanio Mauro Menozzi, ha trovato i fondi per la demolizione e la prossima settimana (si dice già lunedì 15) interverrà l’azienda incaricata. Entro questa settimana l’azienda che gestiva la pompa di benzina ha ancora tempo per intervenire a proprie spese, poi i lavori saranno svolti dal Comune che poi manderà il “conto”.
La demolizione è un passo molto atteso dal quartiere specie in ottica rotonda, c’è chi dice di aspettarla da decenni. Una volta eliminato l’ex distributore si potrà passare alla fase progettuale della rotonda e poi, con tempi ancora da valutare, il via ai lavori per la rotonda che rivoluzionerà la viabilità all’ingresso Ovest di Sanremo.