Attualità - 06 ottobre 2018, 09:22

Due quadri del sanremese Kipewa esposti in una mostra esoterica a Firenze

Insieme con opere di pittori di tutta Italia, l'esposizione è in corso in un palazzo in via Vittorio Emanuele II

'L'Uomo del freddo' (è capace di restare in acque gelide, fra i ghiacci, anche mezz'ora e più), Kipewa Gabriele, è anche un apprezzato pittore.

Il sanremese ha in questo momento due suoi quadri, 'Essenza di  fuoco e 'Anima dell'acqua', esposti in una mostra di quadri esoterici a Firenze. Insieme con opere di pittori di tutta Italia. Titolo 'Solve e coagula';  sottotitolo 'I contest di Arte a Tema Esoterico'. L'esposizione è in corso in un palazzo in via Vittorio Emanuele II. Kipewa porta anche il messaggio dell'associazione I Colori della Gioia.

'Uno dei due quadri - spiega - rappresenta il fuoco e l'altro l'acqua. Due dei quattro tradizionali elementi completati da terra e acqua. Al di là delle immagini ci sono reconditi significati esoterici'. Il quadro del fuoco ha anche partecipato a una importante mostra a Palazzo Barolo a Torino, nella ricorrenza del centocinquantenario dell'Unità d'Italia ed è finito in un libro.

All'esposizione fiorentina partecipa con sue opere un'amica di Kipewa e di Gioia Lolli (la presidente de I Colori della Gioia), Samya Di Donato, abruzzese di Lanciano. 'Ci fa molto piacere - dice la stessa Lolli - che un nostro associato sia in evidenza in una importante mostra. Quando Kipewa va in giro parla anche della nostra associazione. E' molto bello che il nostro messaggio volto a promuovere l'arte in ogni sua forma e sfaccettatura si estenda anche in luoghi lontani dalla Riviera'.

c.s.