Politica - 05 ottobre 2018, 11:19

Dopo l'intervento di Gianni Berrino il Direttorio del 'Gruppo dei 100' interviene sulla questione Riviera Trasporti

"Sulla valorizzazione dell'odierno deposito officina sarebbe opportuno avere delle certezze affinchè non si perda occupazione e si mantenga un presidio sul territorio sanremese".

I laboratori di idee del Gruppo dei 100, che si erano presentati alla città al Teatro Centrale ad Aprile 2018, avevano prospettato un progetto di mobilità intelligente per ottimizzare i flussi del traffico e migliorare la vivibilità della città.

All'interno del progetto la componente 'green' è fondamentale e quindi il Direttorio del Gruppo dei 100 ha letto con attenzione l'intervento dell'Assessore Regionale Gianni Berrino in merito all'eventuale dismissione dell'impianto filoviario (cavi bifilari elettrici) fra Sanremo, zona la Brezza e il capolinea di Taggia: "Premesso che dal rame si potrebbe ricavare circa 150.000 euro contro un costo di dismissione pari a 80.000 non pensiamo sia queste le operazioni che salvano la RT, tenendo anche presente gli ingenti fondi regionali spesi per la manutenzione della linea negli anni. Sanremo dovrebbe aumentare il servizio pubblico investendo nei cosiddetti servizi aggiuntivi. Di conseguenza è auspicabile terminare i lavori in valle Armea per riattivare la linea dei filobus fino a Taggia".

"Sulla valorizzazione dell'odierno deposito officina - terminano i '100' - sarebbe opportuno avere delle certezze affinchè non si perda occupazione e si mantenga un presidio sul territorio sanremese". 

Redazione